L'arroganza è "maleodorante"

Nella creazione delle arti – che si tratti di poesia, musica o pittura – i buoni lavori si fondano sull'alto livello della xinxing dell'artista. Quando gli artisti lavorano con una mente pura e pulita, le divinità gli daranno ispirazione e li aiuteranno a produrre opere straordinarie.

Altri lavori seguono lo stesso principio. Sia che telefoniamo per convincere le persone a dimettersi dal PCC, sia che produciamo materiale per chiarire la verità o gestiamo un giornale o promuoviamo Shen Yun, è sempre lo stesso. Ciò che è veramente in azione è il potere della Dafa. Quando manteniamo uno stato mentale puro e pulito, allora gli elementi retti ci sosterranno. Quando i coltivatori fanno le cose con pensieri retti e partendo dalla Fa, possono portare il potere della Dafa e ciò che viene fatto porta con sé la possente virtù dei coltivatori.

Anche le persone comuni possono fare cose per convalidare la Fa, ma non guadagnano possente virtù. Ci sono cose che non possono essere realizzate dalle compagnie ordinarie, per quanto possano essere grandi. Ad esempio, le compagnie ordinarie non possono promuovere i biglietti di Shen Yun perchè promuovere Shen Yun equivale a salvare le persone. Solo i pensieri retti dei discepoli della Dafa possono ripulire l'interferenza delle vecchie forze. Questo può soltanto essere fatto con una pura intenzione di salvezza. La missione delle compagnie ordinarie tuttavia è quella di ottenere un profitto. Questo non può salvare le persone e subisce facilmente l'interferenza delle vecchie forze. Solo i coltivatori della Dafa meritano di promuovere Shen Yun. Tuttavia se è fatto con attaccamenti umani, non funziona.

Perciò le formalità sono importanti, ma sono solo superficiali. Ciò che è veramente in azione è il potere della Dafa. Molti praticanti, dopo aver finito un progetto, pensano cose grandi di se stessi. Pensano che il successo sia dovuto ai loro sforzi e alle loro capacità. Perciò lavorano duro per le formalità e i dettagli umani. Gli esseri umani pensano sempre di essere capaci e dimenticano l'elemento della Dafa, che è la chiave. Dimenticano che ogni cosa è stata decisa dalla divinità.

Ad esempio, quando vendiamo i biglietti di Shen Yun, sembra che abbiamo superato molte difficoltà e abbiamo creato il successo con i nostri sforzi. Tuttavia la vera situazione è che ogni cosa è stata predisposta dalle divinità. Il percorso è stato creato e dispiegato dalla divinità. Noi semplicemente lo completiamo con i nostri pensieri retti e azioni rette.

Tutti i successi dei coltivatori sono il risultato del nostro essere allineati con la caratteristica dell'universo. Tutti i miracoli sono manifestazioni della Fa. Tuttavia, gli umani vedono le cose con occhi umani. Non possono vedere l'essenza e non possono lasciare andare loro stessi.

Il Maestro ha insegnato in “Un duro colpo” in Elementi Essenziali per un Ulteriore Avanzamento,

“Per quanto lavoro un responsabile abbia svolto fra la gente comune, egli sta lavorando per la Dafa di sua spontanea volontà. Il successo del suo lavoro è solo una forma di manifestazione fra la gente comune. È il possente potere della stessa Dafa, e le specifiche programmazioni fatte dai miei fashen, che mettono le persone in grado di ottenere la Fa, e di diffondere largamente la Fa. Se i miei fashen non facessero queste cose, sarebbe difficile perfino assicurare la protezione ai responsabili, per non parlare del diffondere largamente la Fa. Quindi, non abbiate sempre un’opinione troppo alta di voi stessi. Nella Dafa, non ci sono fama, interesse personale, o titoli ufficiali, ma solo coltivazione.”

A volte scrivo qualcosa e mi sento molto euforico quando vedo il mio articolo pubblicato. Durante il processo mi concentro su me stesso e enfatizzo me stesso. Penso di essere capace e di talento. Dimentico che tutto mi è concesso dalla divinità. Allo stesso tempo, quando enfatizzo troppo me stesso, inconsapevolmente devio dalla Fa. Quando mi blocco su me stesso, mi considero superiore ed importante. Quando sono in grado di andare oltre il sè, divento umile.

La mio insegnante di scuola superiore ci ha illustrato il carattere cinese “maleodorante”. Ha detto, “Che cosa è maleodorante? L'arroganza è maleodorante.” Il carattere cinese “maleodorante” (臭) è composto da “sè” (自) e da “grande” (大) con un punto in più sul lato alto a destra di “grande”(大). “Sè grande” (自大) in cinese significa arroganza e grande ego. Questa è la divertente comprensione che i cinesi hanno del carattere “maleodorante”. È un promemoria carino che ci ricorda di essere modesti, discreti e umili. Quando una persona è “maleodorante” gli altri lo evitano.

Versione inglese: http://www.clearwisdom.net/html/articles/2011/12/27/130363.html
Articolo cinese: http://minghui.ca/mh/articles/2011/12/15/自大一点就是臭-250577.html

Potete stampare e diffondere gli articoli ed i contenuti pubblicati su Clearharmony, ma per favore citate la fonte.