Tre momenti di miglioramento: 1993, 1999, 2011 (Parte 1)

Dall'ottava conferenza di condivisione delle esperienze online per i praticanti in Cina
 

Riverito Maestro: Saluti!
Amici praticanti in tutto il mondo: saluti!

Negli innumerevoli eoni della storia, per quanto lontani nell'universo, o per quanto gloriose le nostre vite siano state un tempo, o magari tristi, felici, solitarie o vuote, queste esperienze ora esistono solo nella memoria profonda dell'universo. Le nostre vite originali, una volta cadute nel mondo umano, hanno avuto tutte la memoria cancellata. Ho cercato le mie memorie in questa vita, e ho trovato che tutto se ne era andato, tranne che questi tre anni veramente importanti: 1993, 1999, 2011. Grazie alla salvezza compassionevole del Maestro, e alla protezione di tutti gli dei retti durante gli ultimi vent'anni, questi tre anni segnano le pietre miliari della mia vita.

Ho assistito alle lezioni della Fa del Maestro nel 1993. Insieme a migliaia di praticanti mi sono seduto in un vecchio auditorium per ascoltare il Maestro. La Fa più profonda che avessi mai sentito mi ha risvegliato e sono stato avvolto nell'enorme compassione del Maestro. Le parole del Maestro risuonavano in ogni angolo dell'auditorium, e livelli su livelli di vite in me, dal microcosmo al macrocosmo, si sono risvegliate; ogni cellula ascoltava e si assimilava alla Fa. La Dafa ha dato il benvenuto ai suoi primi veri discepoli; io sono diventato uno degli esseri più fortunati del cosmo. Quell'anno divenni uno dei centinaia di migliaia di primi discepoli della Dafa ad entrare sul palcoscenico della rettifica della Fa, dove innumerevoli divinità osservavano la gloria dell'universo raggiungere il mondo umano, e raggiungere la mia vera casa. Quel giorno iniziai la mia coltivazione nella luce di Budda.

Dopo l'appello del 25 aprile 1999, e l'aggravarsi della persecuzione messa in atto dal Partito Comunista Cinese (PCC), migliaia e migliaia di praticanti, me incluso, si fecero avanti per salvaguardare la Dafa senza paura. Avevamo lasciato andare la vita e la morte. Non sapevamo che cosa sarebbe accaduto in futuro. Giornali, televisioni e radio trasmettevano ogni genere di propaganda comunista e attaccavano la Dafa diffamandola. Ovunque si guardasse, c'erano auto della polizia, agenti in borghese e spie; l'atmosfera era oppressiva. La gente ti teneva sotto controllo ovunque, e c'erano poster e slogan contro la Dafa ovunque, e la gente era costretta a stare in fila in attesa di essere perquisita.

Il luogo di pratica divenne vuoto. I nostri colleghi al lavoro erano curiosi, i nostri capi scioccati e i nostri familiari preoccupati. Tuttavia, noi restammo calmi, raccolti e retti di fronte ad una situazione così opprimente. Andai a Pechino senza portare vestiti di ricambio, come se pensassi, “Se volete perseguitarmi, vengo qui, con la mia vita.”

Nel 2011 ho sperimentato l'abbandono del sé, assimilando il mio vero sé alla vera natura dell'universo. In un grande passo, ho riconosciuto la magnificenza della Dafa.

Anche se molte persone vedevano la Dafa fome un qigong ordinario per la salute e il benessere, sapevo, grazie allo studio delle lezioni, che stavo coltivando la Fa di Budda. Ho potuto sedermi con le gambe incrociate nel doppio loto fin dall'inizio. Sentivo la sacralità, come un discepolo di una scuola di Budda con un vero Maestro! Dopo le lezioni potei stare seduto con le gambe incrociate per mezz'ora. Fu un momento raro, persino chi insegnava gli esercizi poteva sedere solo nel mezzo loto. Ogni giorno ero molto felice, e studiavo la Fa per tutto il tempo. Comprai una giacca con una grande tasca davanti e portavo sempre con me lo Zhuan Falun, così potevo studiare la Fa e fare gli esercizi. Sapevo di dover studiare e praticare ogni giorno. Mi piaceva praticare e studiare, e mi rendeva enormemente felice.

Sempre più persone nella nostra città vennero ad imparare la Dafa, e nacquero numerosi posti di pratica. Miglioravo ascoltando le condivisioni degli altri praticanti e le loro comprensioni della Dafa. Molti nuovi coltivatori sperimentavano prove per la xinxing e per l’eliminazione del karma. A quel tempo la mia coltivazione era molto semplice, e sperimentavo solo felicità e purificazione. Quando non c'era nessuno in giro, saltavo dalla gioia come un bambino, e la mia felicità era oltre ciò che può essere espresso a parole.

Fondarsi nella gioia della luce di Budda

Un pomeriggio nel 1996 o nel 1997, dopo aver partecipato agli esercizi in gruppo con tutti i praticanti della nostra città, ero in piedi tranquillo su una collina del parco, quando improvvisamente ho sentito l'enorme compassionevole energia dell'universo avvolgermi. Mi sembrava di essere caduto in una fornace di acciaio fuso. Sapevo che era l'energia della Fa che mi purificava, e in quel momento ho sperimentato profondamente la spiegazione del Maestro della caratteristica dell'universo: Verità-Compassione-Tolleranza. Durante l'intero processo non ho avuto alcun pensiero; esistevo come essere ma senza alcun pensiero. Quando l'energia se ne è andata tornando all'universo, ho scoperto che ero completamente pulito, senza alcuna nozione, alcun attaccamento e alcun sentimento umano. Piuttosto una forte energia compassionevole riempiva ogni mia cellula. Ero in uno stato di compassione, calmo e tranquillo senza pensieri.

Presto il mio ambiente liscio e felice cambiò. I miei genitori cominciarono a spingermi ogni giorno a cercare una findanzata, e poiché non davo loro retta, coinvolsero tutti i parenti perchè cercassero di convincermi. Non facendo come volevano, venivano al luogo di pratica e facevano delle scenate. Gli amici praticanti ce l'avevano con me, dicendo che stavo danneggiando l'immagine della Dafa perchè non volevo conformarmi ad uno stato normale. Ero molto ingenuo a quel tempo; non conoscevo la differenza tra una BMW e un trattore. Non avevo idea a che cosa servisse il portafogli, perchè non spendevo mai denaro. Prendevo il bus per andare al lavoro e tornare a casa, e vivevo con i miei genitori. Ero terrificato all'idea di “danneggiare la Dafa”, così mi sposai in fretta. Dopo il matrimonio ho notato che gradualmente ho sviluppato nozioni umane e attaccamenti e sono diventato una persona comune.

Dopo la nascita di mio figlio, l'attenzione di mia moglie era tutta concentrata sul bambino, che era così bello che tutti si giravano a guardarlo quando lo incontravano. Ero un istruttore volontario a quel tempo, e avevo di nuovo molto tempo per coltivare. All'inizio del 1999, ero di nuovo in uno stato di tranquillità. Le questioni della società ordinaria non mi interessavano, e sembravano così distanti. Semplicemente non potevo capire i desideri e gli attaccamenti umani.


Nel febbraio 1999, quando facevo la meditazione seduta le mie gambe semplicemente si incrociavano da sole, senza l'aiuto delle mani. Le gambe non facevano più male, e spesso stavo seduto nella posizione del doppio loto. Una volta partecipai ad una pratica con un gruppo molto numeroso, e quando ci sedemmo per la meditazione, riuscii a calmarmi ma non ero ancora completamente tranquillo, quando sentii il mio intero corpo come se fosse vuoto. Improvvisamente sentii una enorme energia che emergeva da dentro e il mio corpo si trasformò in pura energia. Era come se il mio corpo non esistesse più. Il mio petto era aperto dall'energia e quando l'energia arrivò alla testa, non potei fare a meno di piangere. Non ero per nulla triste, mi sentivo pieno di energia compassionevole. Il terreno iniziò ad irraggiare una forte luce; anche il mio corpo emanava raggi di luce. Il mio intero corpo si era trasformato in luce e che diventava sempre più forte e brillante, al punto da farmi male agli occhi. Ebbi una forte sensazione: sto per illuminarmi. In quel momento critico, improvvisamente ebbi un altro pensiero: “Sono una persona con una grande qualità innata, voglio il sentiero dell'illuminazione istantanea, Maestro aiutami a chiuderlo per ora”. Dopo quel pensiero, la luce fuori e dentro al mio corpo scomparve immediatamente e tornai in questo mondo.

Da quel punto in poi, non provai più doloro durante la meditazione. Portavo la musica al luogo di pratica ogni mattina alle 4, e potevo meditare per due ore alla volta. Il nostro luogo di pratica divenne il più grande della città. Dopo l'appello del 25 aprile, tutti gli istruttori, me incluso, si fecero avanti con gli amici praticanti per salvaguardare e convalidare la Fa. Un giorno, mentre tornavo a casa, il mio cervello improvvisamente divenne vuoto, ed ero in uno stato di tranquillità, senza alcun pensiero. Sono andato ad attendere qualcuno in un albergo e lui aveva una copia dello Zhuan Falun nella sua stanza. Quando ho iniziato a studiare Lunyu, mentre leggevo ho visto livelli e livelli di differenti significati. Per un periodo di tempo ho potuto sentire i pensieri delle persone attorno a me.

Con l'intensificarsi della persecuzione, ho iniziato a partecipare a molti progetti della Dafa, e ho notato che ero in uno stato privo di emozioni. Ero perplesso e ho chiesto agli amici praticanti, “Perchè non ho emozioni umane né emozioni?” Mi hanno risposto ridendo, “Come può essere possibile? Sicuramente hai emozioni umane, come puoi non avere compassione?” Non potevo rispondere. Poi sono stato condannato al campo di lavoro. Dopo essere stato rilasciato, ho notato che avevo formato delle nozioni della gente comune, e attaccamenti, e ho compreso che ero caduto al livello della gente comune. Gli attaccamenti che avevo, persino i più piccoli, venivano ingranditi e intensificati. Le vecchie forze hanno distrutto le mie finanze ed sono stato intrappolato in una enorme quantità di debiti, con i creditori che mi inseguivano per essere pagati. Le mie finanze e la mia reputazione erano nel caos. La mia vita, il lavoro e la famiglia erano in rovina. Quando facevo gli esercizi, sia la sacralità che la magnificenza se ne erano andate. Mi sembrava di fare ginnastica. Non potevo più vedere le proprietà essenziali incluse nella Fa, e potevo solo vedere i significati superficiali.

(continua)

Versione inglese: http://clearwisdom.net/html/articles/2011/12/12/130057.html

Articolo cinese: http://www.minghui.org/mh/articles/2011/11/22/93、99、2011,生命的三次飞跃-1--248894.html

Potete stampare e diffondere gli articoli ed i contenuti pubblicati su Clearharmony, ma per favore citate la fonte.