Riguardo alle profezie sull’anno 2012

(Clearwisdom.net) Recentemente ho sentito i praticanti menzionare le parole del Maestro in "Viaggio in Nord America per insegnare la Fa", sulla questione della rettifica della Fa della durata di dieci anni da quella data. Non posso fare a meno di ricordare i miei pensieri in quel momento. Era una questione a cui ero costantemente attaccato e a cui pensavo spesso. Prima di tutto diamo uno sguardo alle parole del Maestro.

Il Maestro ha detto in Viaggio in Nord America per insegnare la Fa:

“Non preoccupatevi che ci voglia tanto tempo. Posso dirvi che la Cristianità crebbe dopo trecento anni di persecuzione. Un discepolo della Dafa, con la sua importante missione, non vale quanto un coltivatore comune? Ciò che è cruciale è come noi comprendiamo le cose. Lasciate che vi chieda: se ci fossero altri dieci anni per salvare gli esseri senzienti, lo fareste ancora? (Gli studenti rispondono "Sì!" all'unisono) (Applauso) Così dovrebbero essere i discepoli della Dafa. (Applauso) Ovviamente, non ci saranno altri dieci anni. Non è permesso prendersi così tanto tempo, e non è rimasto così tanto tempo per le loro vite”.

Ogni volta che leggevo questo paragrafo, sentivo che il 2012 sarebbe stato un anno importante. Lo spettacolo finale di Shen Yun, "L'apertura della porta del cielo", insieme alle profezie astronomiche dei Maya, ingigantivano i miei pensieri in quella direzione. In realtà, era solo il mio attaccamento all'ambiente esterno. Ho percepito che eravamo dipendenti ai cambiamenti cosmici dell'ambiente circostante. Anche se questo attaccamento si è affievolito, esiste ancora e non è stato rimosso fondamentalmente.

Nella conferenza "Insegnamento della Fa a San Francisco, 2005", il Maestro ha insegnato la Fa e ha risposto alla domanda se i nostri media dovrebbe parlare delle antiche profezie:

“Non ci sarà nessun danno per la reputazione dei nostri media, dopo tutto, i media sono i media e non rappresentano certo la suprema verità, piuttosto i nostri discepoli della Dafa non si devono attaccare a queste cose. Alcune persone sono sempre attaccate a ciò che dice una certa profezia e al perché le cose non sono andate in quel modo. Hanno cominciato a prendere queste cose come se fossero la Fa. Non dimenticate che da quando ha avuto inizio la rettifica della Fa, ogni cosa ha dovuto essere determinata dalle necessità del futuro, incluso quale processo la rettifica della Fa stessa deve attraversare. Le profezie vanno usate solo quando possono condurre a salvare degli esseri senzienti. C’è anche gente che dice “Quella tal cosa che il Maestro ha detto sembra significare questo e quest’altro, ma perché non è accaduta quando sembrava essere giunto il momento?” In effetti non sono altro che speculazioni. L’attaccamento al tempo non è un altro attaccamento? Solo quando coltivate senza mancanze od omissioni è la coltivazione migliore….

“Non dimenticate che da quando ha avuto inizio la rettifica della Fa, ogni cosa ha dovuto essere determinata dalle necessità del futuro, incluso quale processo la rettifica della Fa stessa deve attraversare”.

Questa frase ha sottolineato il mio attaccamento. La nostra coltivazione personale è il fondamento, mentre salvare esseri senzienti e salvare il colossale firmamento è il nostro vero obiettivo nell’assistere il Maestro. Dobbiamo concentrarci sulla salvezza degli esseri senzienti e il futuro colossale firmamento. Tutto è fatto per la rettifica della Fa e salvare esseri senzienti. Durante questo processo stiamo coltivando mentre ci sforziamo di aiutare il Maestro. Abbiamo bisogno di avere successo nella coltivazione, gli esseri senzienti hanno bisogno di essere salvati, la Fa ha bisogno di essere rettificata e il colossale firmamento ha bisogno di essere rinnovato. Tutti questi aspetti sono interconnessi uno all'altro, e si basano sulle nostre coltivazioni personali.

Sappiamo che la nostra coltivazione della Dafa è una via senza forma. Dobbiamo coltivare fino al punto di non avere omissioni. Ogni attacco viene esposto e può diventare una scappatoia. Mi ricordo della teoria di un secchio, che dice che il livello dell'acqua in un secchio è determinato dal minor pentagramma. Ci stiamo migliorando costantemente attraverso la coltivazione, ma ogni attaccamento che non abbiamo eliminato sarà sfruttata dalle vecchie forze. Le vecchie forze creeranno problemi e interferiranno con la salvezza degli esseri senzienti. Abbiamo avuto molte lezioni in questo senso. Infine, dobbiamo eliminare il nostro attaccamento di fare affidamento sugli altri. Ci saranno i signori di diversi livelli in futuro. Come possiamo contare sull'ambiente esterno con i nostri esseri senzienti?

Che si tratti di profezie o di ciò che sta avvenendo nel mondo durante il processo la rettifica della Fa, ogni cosa esiste per la rettifica della Fa, non per la creazione di attaccamenti per i praticanti della Dafa. Se queste profezie avverranno o meno, non possono smuovere i praticanti perché il nostro obiettivo è quello di assistere il Maestro nella rettifica della Fa e soddisfare i nostri voti. Dovremmo coltivare al punto di non omissione.

Versione cinese:http://www.minghui.org/mh/articles/2011/12/2/有关2012的问题-250057.html
Versione inglese: http://www.clearwisdom.net/html/articles/2011/12/11/130039.html

Potete stampare e diffondere gli articoli ed i contenuti pubblicati su Clearharmony, ma per favore citate la fonte.