Solo se coltiviamo bene noi stessi possiamo salvare più esseri senzienti

Da quando ho ottenuto la Dafa, sono stato circondato da un campo di felicità. Sono diventato più sano, la mia famiglia e il mio ambiente di lavoro sono diventati più armoniosi rispetto al passato. Alcuni dei miei parenti che non praticano la Falun Dafa sono guariti dalle loro malattie dopo aver ricitato “La Falun Dafa è buona”. So che tutto è questo è dovuto alla Fa e alla salvezza benevolente del Maestro.

Ho ottenuto la Fa dopo il luglio 1999. Guidato dagli amici praticanti, ho studiato le prime lezioni del Maestro e le scritture. Ho compreso che il vero scopo dell’essere umano è quello di tornare alla nostra origine e di adempiere alla nostra responsabilità qui. Il nostro desiderio più grande è quello di coltivare noi stessi bene e di salvare esseri senzienti. Quanti che siano i materiali per chiarire la verità che ho, faccio in modo di distribuirli tutti ogni giorno. Per quanto debba andare lontano o per quanto debba camminare, non mi sento stanco.

A volte quando sono fuori per lavoro e ho del tempo libero, esco a distribuire il materiale per chiarirei la verità con gli altri praticanti. Questi materiali sono la nostra arma per aiutare il Maestro a rettificare la Fa. Ogni volta, comunico con i materiali e do loro energia positiva, per essere sicuro che la gente che li riceve possa essere salvata e, allo stesso tempo, per distruggere tutti i fattori malvagi che possono interferire con le persone e impedire loro di conoscere la verità.

Ogni giorno, mentre vado al lavoro, metto del materiale per chiarire la verità sui sedili della gente. Parlo con le persone che hanno una relazione predestinata, racconto loro che la Dafa è praticata in tutto il mondo, di come il Partito Comunista Cinese (PCC) perseguiti brutalmente i praticanti, e li convinco a dimettersi dal Partito e dalle organizzazioni affiliate.

Convincendo le persone a dimettersi dal PCC, ho eliminato molti attaccamenti. Se ho studiato meno la Fa, le persone non si dimettono, perchè il mio stato non è buono. Se non sono stato abbastanza gentile, o prendo il convincere le persone a dimettersi come un compito, le persone non si dimettono. Recentemente ho scoperto che quando chiarisco la verità, cerco sempre di finire in fretta. Spingo la gente a dimettersi dal PCC prima che abbiano completamente capito perchè devono farlo. Questa è una missione sacra, e solo coltivando noi stessi bene e studiando la Fa bene possiamo salvare gli esseri senzienti.

A volte consideravo il fare le tre cose come un compito e così mi sentivo sollevato dopo cheè ogni giorno avevo fatto i cinque esercizi, avevo studiato la Fa, inviato pensieri retti almeno 7 volte e chiarito la verità. Ma non avendo coltivato me stesso in modo solido per molto tempo, non potevo concentrarmi mentre studiavo la Fa e non potevo veramente condurre le persone a comprendere la verità. L'insegnamento del Maestro in “Siate più diligenti” e “Insegnamento della Fa nella Grande Regione di New York 2010” mi hanno svegliato. Dopo così tanti anni di coltivazione, non sapevo ancora come guardarmi dentro. Ho guardato dentro e ho scoperto pensieri umani sepolti nel profondo. Avendo quasi raggiunto la pensione, pensavo di non badare a fama e denaro. L'anno scorso, avevo tutti i titoli per assumere la posizione di ingegnere capo, tuttavia dal momento che nella mia unità di lavoro non era stata aperta quella posizione, non potevo essere promosso. Anche altri nella mia compagnia non sono stati promossi, ma sono più giovani di me e avrebbero avuto altre opportunità in futuro. Essendo quasi in pensione, non avrei più avuto quella opportunità. Non espressi i miei pensieri, né feci azioni specifiche, ma i pensieri erano nel fondo della mia mente. Cercai di sopprimerli, ma spesso tornavano in superficie, perchè non li avevo eliminati.

Studiando la Fa, lessi questo passo:

“un coltivatore dovrebbe sempre lasciare che le cose avvengano naturalmente. Ciò che vi appartiene non lo perderete, e ciò che non vi appartiene non lo potrete ottenere, nonostante tutto il vostro impegno. Ovviamente questo non è in assoluto, altrimenti non ci sarebbe la questione di commettere delle cattive azioni. In altre parole, potrebbero esserci alcuni fattori instabili. Ma siete praticanti, quindi, siete normalmente protetti dai Fashen del Maestro e se gli altri vorranno impossessarsi di ciò che vi appartiene non ci riusciranno. Per questo lasciamo che le cose avvengano naturalmente. A volte pensate che qualcosa vi appartenga, e gli altri ve lo confermano, mentre in realtà non vi appartiene. Siete convinti che questa cosa sia vostra, ma in realtà non lo è. In questo caso è messa alla prova la vostra capacità di rinunciare; se non ci riuscite, si tratta di un attaccamento. Questo metodo deve essere usato per liberarvi dall’attaccamento al vostro tornaconto personale.” (Zhuan Falun)

Sembrava che questo passo fosse rivolto proprio a me. Lessi di nuovo questo passaggio diverse volte e il mio attaccamento all'interesse personale se ne andò immediatamente. Quando comprendiamo di avere un attaccamento e decidiamo di non volerlo più, allora l'attaccamento non avrà più alcun luogo dove nascondersi. Fintanto che vogliamo rimuovere un attaccamento, il Maestro eliminerà la sostanza per noi. Dopo aver eliminato l'attaccamento dell'interesse personale, che era radicato così in profondità, mi sono sentito sollevato. Ho scavato più a fondo e ho scoperto che era egoismo – qualunque cosa incontrassi, pensavo solo a proteggere i miei interessi, e ad evitare di essere danneggiato. Il Maestro ha detto,

“la primissima origine della vita di una persona proviene dall'universo. Lo spazio cosmico è benevolo per sua natura e incorpora la caratteristica Zhen-Shan-Ren. Questa caratteristica dell'universo è innata in noi.” (Zhuan Falun)

Sul sentiero di coltivazione della rettifica della Fa, seguirò fino in fondo gli insegnamenti del Maestro, per essere un vero praticante e per non avere rimpianti in futuro riguardo alla mia missione.

Questa è la mia comprensione personale. Vi prego di farmi notare se c'è qualcosa di inappropriato.

Versione cinese: http://minghui.ca/mh/articles/2011/7/30/修好自己才能救度更多的众生-244663.html
Versione inglese: http://www.clearwisdom.net/html/articles/2011/8/19/127566.html

Potete stampare e diffondere gli articoli ed i contenuti pubblicati su Clearharmony, ma per favore citate la fonte.