Studiare la Fa bene ci impedisce di perderci nella società umana ordinaria

ite di livelli diversi hanno comprensioni diverse e sensazioni diverse della società umana ordinaria. Continuando a coltivare, la mia mente è diventata più pura, la mia saggezza si è rafforzata, e la mia comprensione di spazio e tempo è diventata più ampia e completa. La mia esperienza della coltivazione è che essa è diventata più reale, mentre ogni cosa nella società ordinaria sembra così irreale, un'illusione, come dicono alcuni.

Durante il periodo di fine Fa, il disordine sociale è ovunque. Le persone sono ingannevoli e fanno finta di prendersi cura degli altri. Combattono tra loro, ognuno cerca di imbrogliare o di sconfiggere l'altro. La felicità ha vita corta ed è temporanea. L'unico modo che un praticante della Dafa ha per emergere da questa situazione disordinata è quello di eliminare veramente gli attaccamenti umani.

Ci sono state occasioni durante la mia coltivazione in cui il karma e il mio attaccamento all'amore hanno causato problemi. L'unico modo con cui sono riuscita a superare l'interferenza è stato studiare la Fa di più e tenere a mente ciò che ha detto il Maestro,

“La Fa può spezzare tutti gli attaccamenti...” ("Eliminare le interferenze" da Elementi Essenziali per un Ulteriore Avanzamento II)

Studiando la Fa continuamente, i miei attaccamenti sono scomparsi senza sforzo.

In differenti fasi della mia coltivazione, ho avuto comprensioni diverse dei problemi. Guardando indietro e considerando le mie comprensioni precedenti, ho compreso immediatamente che la ragione per cui alcuni praticanti sperimentano una illuminazione malvagia sono i loro attaccamenti, come la paura.

A volte ho potuto sentire che il mio attaccamento era una specie di sostanza che bloccava e inteferiva con la mia energia retta. Questo è il motivo per cui alcuni praticanti della Dafa molto bravi non sono così efficaci nel parlare della Dafa alle loro famiglie così come fanno con le altre persone. È a causa dell'attaccamento al sentimento. Dovremmo tenere sempre a mente che siamo discepoli della Dafa e non dovremmo trovare scuse per non essere diligenti. Il Maestro ha detto,

“Se riuscirete veramente a migliorare voi stessi in questo modo, le cose che farete poi con un cuore puro saranno le migliori e le più sacre.” ("Un'ulteriore comprensione" da Elementi Essenziali per un Ulteriore Avanzamento)

Perciò dovremmo chiarire la verità con un cuore puro per salvare la gente e percorrere bene la parte finale del nostro sentiero.

Versione inglese: http://www.clearwisdom.net/html/articles/2011/11/29/129760.html
Articolo cinese: http://www.minghui.org/mh/articles/2011/10/23/多学法-才能不被常人社会所迷-248213.html

Potete stampare e diffondere gli articoli ed i contenuti pubblicati su Clearharmony, ma per favore citate la fonte.